Chi siamo


Siamo i giovani di Rifondazione Comunista che credono che un’altra Monza, un’altra Lombardia, un’altra Italia e un altro Mondo siano possibili.

Siamo di sinistra e dichiariamo a testa alta la nostra appartenenza politica e il nostro essere alternativi allo stato attuale delle cose.

Siamo contro e combattiamo la logica del mercato e del profitto, del più forte che sfrutta i più deboli! Lottiamo per una società in cui l’uomo e i suoi desideri siano messi al centro.
Siamo anticapitalisti: il capitalismo impedisce all’uomo di esprimere se stesso e di essere libero.

Denunciamo l’attuale mercificazione dei diritti di tutti i lavoratori e lavoratrici; denunciamo chi sta soffocando il mondo del lavoro con la più spietata politica neoliberista attuata nel nostro Paese; denunciamo chi invece di ristrutturare la scuola pubblica e garantire il diritto allo studio, che noi crediamo essere il punto più importante su cui investire risorse per la crescita del Paese e la parità sociale, la distrugge, dirottando fondi su scuole private dipendenti dalla Chiesa. Riteniamo  perciò necessaria una concreta mobilitazione del mondo dei lavoratori,  e degli studenti, contro lo sfruttamento del lavoro e del lavoratore, per un futuro equo dove si possa vivere e non “sopravvivere”. Noi, studenti e studentesse, lavoratrici e lavoratori siamo la VERA ricchezza economica e culturale del nostro Paese.

Noi giovani di Rifondazione Comunista crediamo, e lottiamo, per i valori della Resistenza, dell’Antifascismo e della Costituzione della nostra Repubblica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: